Solaro destina il fondo 0-6 anche alle strutture private

Solaro destina il fondo 0-6 anche alle strutture private
Pubblicato:

L'amministrazione comunale di Solaro ha deciso di destinare il fondo 0-6 stanziato dallo Stato anche alle strutture private del territorio. Il comune di Solaro vuole così confermare e ampliare la sua attenzione per i più piccoli e le strutture di ricezione a loro dedicate.

 

Solaro incrementa la sua attenzione

In totale si tratta di 54.762,59 euro che saranno ripartiti a favore dei servizi di asilo nido e scuola dell'infanzia paritaria del territorio, a parziale copertura dei costi di gestione e ampliamento della rete dei servizi tra 0 a 6 anni. Di fatto cambiano gli interlocutori, non più solo le strutture comunali come l'asilo nido pubblico, ma anche un  micronido ed un nido privato (nuovi finanziamenti) e le due scuole materne paritarie del territorio (aumento della quota). Nelle scorse annualità i finanziamenti erano stati utilizzati per la scuola materna di via Cinque Giornate.

 

Le parole del sindaco Moretti

In questo momento di difficoltà non volevamo lasciare indietro nessuno. Il fondo dunque sarà utilizzato per sostenere queste strutture messe in dura crisi dagli stravolgimenti sociali portati dall’epidemia di coronavirus. Il pensiero va anche alle famiglie; quando anche grazie a questi fondi le attività di ricezione potranno riprendere a pieno le loro funzioni anche le famiglie trarranno benefici da un servizio ben reso

Seguici sui nostri canali