Groane

Solaro, Ceriano e Mariano Comense: triplo intervento dell'Antincendio Boschivo

Complice il vento che ha soffiato nel week end ancora fiamme nel Parco delle Groane

Solaro, Ceriano e Mariano Comense: triplo intervento dell'Antincendio Boschivo
Pubblicato:

Venerdì le fiamme a Solaro, sabato doppio intervento a Ceriano Laghetto e domenica a Mariano Comense: fine settimana di incendi, e di lavoro per le squadre dell'Antincendio Boschivo del Parco delle Groane.

Incendi nel fine settimana: dopo Solaro anche Ceriano e Mariano Comense

Il primo era stato venerdì a Solaro, in località Ca' del Re. Tra sabato e domenica altri tre interventi dell'Antincendio Boschivo del Parco delle Groane e dei Vigili del Fuoco contro le fiamme, di cui non si esclude l'origine dolosa, che hanno interessato il territorio.

Sabato a mezzogiorno primo intervento (assieme ai Vigili del Fuoco Fuoco Volontari Lazzate) lungo la pista ciclabile che costeggia la Ferrovia; interessate dalle fiamme poche decine di metri quadrati di vegetazione.

Domenica, più o meno alla stessa ora, secondo intervento lungo via Milano e in questo caso l'estensione è stata più ampia. Il vento avrebbe potuto fare maggior danni, ma la vicinanza alla sede e il relativo pronto intervento degli AIB, in collaborazione con i colleghi di Lazzate e Bovisio, ha evitato che le fiamme si espandessero ulteriormente nell'attiguo bosco.

LE FOTO DELL'INTERVENTO A CERIANO LAGHETTO

Terzo incendio del week-end a Mariano Comense, sempre nella mattinata di domenica, in zona discarica-via Rondizzone nel territorio del Parco. Questa volta si parla di circa 2 ettari di estensione (equivalenti a quasi 3 campi da calcio) decisivo l'intervento dell'antincendio della Protezione Civile della Provincia di Como sempre nell'ambito della convenzione firmata per la tutela e la protezione del territorio del Parco.

"L'emergenza comunque continua - avvisano dall'Aib - anche oggi e domani il vento farà capolino dalle nostre parti. Invitiamo tutti a comportamenti responsabili nel bosco e in caso di fiamme non esitate a chiamare il 1515".

Nella gallery, le foto dell'incendio a Mariano Comense

WhatsApp-Image-2021-03-14-at-18.23.13-1-1
Foto 1 di 4
WhatsApp-Image-2021-03-14-at-18.23.14
Foto 2 di 4
WhatsApp-Image-2021-03-14-at-18.23.12-1
Foto 3 di 4
WhatsApp-Image-2021-03-14-at-18.23.13-2
Foto 4 di 4
Seguici sui nostri canali