Solaro, un successo l'iniziativa "Il Mondo in un piatto"

Ha avuto particolare successo il primo appuntamento dell'iniziativa "Il Mondo in un piatto" a Solaro nel plesso di via Cinque Giornate. Ideato dalla consigliera comunale con delega all'Integrazione Awa Diagne, il percorso proposto, con piatti tipici di Senegal, Marocco, Cina e Pakistan, vuole avvicinare i partecipanti, anche attraverso l'intervento di mediatori, alla cultura dei paesi da cui i piatti provengono.
Tanto interesse e curiosità nella prima serata. Gli altri incontri si terranno mercoledì 5 agosto alle 19 con la cucina del Marocco, mercoledì 2 settembre alle 19 cucina della Cina e mercoledì 9 settembre alle 19 con la cucina del Pakistan.
Le parole della consigliera Ewa Diagne
Il Senegal è il mio paese di origine e tanta curiosità da parte dei partecipanti mi ha fatto sicuramente piacere. Anche perché questa era la nostra finalità: avvicinare i solaresi a nuove culture attraverso qualcosa che possa accomunare tutta l’umanità come il cibo. Io stessa non vedo l’ora di partecipare ai prossimi appuntamenti per conoscere qualcosa di nuovo su Marocco, Cina e Pakistan