Valle Olona

Sindaco in visita alle attività di Castellanza

Consegnate mascherine una lettera per far sentire la vicinanza dell'Amministrazione.

Sindaco in visita alle attività di Castellanza
Pubblicato:
Aggiornato:
Sindaco e consigliera delegatain visita alle attività commerciali di Castellanza.

Sindaco visita le attività

Sindaco e consigliera hanno fatto visita alle attività commerciali della città.  Con il riavvio delle attività artigianali e commerciali previsto dalla Fase 2 di emergenza da coronavirus, l’Amministrazione ha deciso di fare visita ad alcune di queste realtà. Il sindaco Mirella Cerini e la consigliera delegata al commercio Lisa Letruria hanno fatto visita, ieri mattina, ad alcuni commercianti per riprendere l’azione che, dallo scorso anno, ha deciso di avviare con l'esperienza di momenti di incontro e dialogo con le realtà produttive cittadine.
IMG-1961
Foto 1 di 13

Sindaco Mirella Cerini di Castellanza e consigliera in visita alle attività

IMG-1962
Foto 2 di 13
IMG-1963
Foto 3 di 13
IMG-1964
Foto 4 di 13
IMG-1965
Foto 5 di 13
IMG-1966
Foto 6 di 13
IMG-1967
Foto 7 di 13
IMG-1968
Foto 8 di 13
IMG-1969
Foto 9 di 13
IMG-1970
Foto 10 di 13
IMG-1971
Foto 11 di 13
IMG-1972
Foto 12 di 13
IMG-1973
Foto 13 di 13

Importante far sentire la presenza dell'Amminisitrazione

Soprattutto in questo momento è importante far sentire la presenza e la vicinanza dell’Amministrazione anche solo con un gesto simbolico come la consegna di un piccolo quantitativo di mascherine e di una lettera che anticipa le azioni che si stanno portando avanti a sostegno del commercio.
Di seguito la lettera che verrà consegnata a tutti i negozianti nei prossimi giorni unitamente alla dotazione di mascherine:
“Gentile commerciante,
l'Amministrazione comunale Vi consegna questo kit di mascherine come piccolo gesto di vicinanza per la vostra riapertura in questo difficile momento di emergenza sanitaria.
Vi siamo grati per lo spirito di sacrificio e il senso di responsabilità dimostrato in questo lungo periodo di chiusura totale.
Sappiamo che riadattare la vostra offerta commerciale alle nuove disposizioni di sicurezza non sarà facile e chiederà un grande impegno.
Sul sito del comune (www.comune.castellanza.va.it) troverete un'area dedicata
"EMERGENZA CORONA VIRUS - IMPRESE"
con tutte le indicazioni per riaprire in sicurezza (normativa, cartelli da esporre,...) e le misure di sostegno previste.
Sono, invece, in corso di definizione alcuni interventi a favore delle attività commerciali relativi a tassa raccolta rifiuti, IMU e occupazione suolo pubblico, che contiamo di poterVi comunicare presto.”
Seguici sui nostri canali