Silighini a lezione di esorcismo all'Accademia Pontificia
L'ex candidato sindaco parteciperà al primo corso al mondo che propone un’attenta ricerca al servizio di chi esercita il ministero dell’esorcismo.
L’ex candidato Sindaco Luciano Silighini Garagnani, oltre a svolgere la professione di regista e produttore cinematografico, è anche uno studioso di teologia e religioni antiche, e proprio per ampliare la sua formazione a maggio soggiornerà a Roma per partecipare al primo corso al mondo che propone un’attenta ricerca accademica ed interdisciplinare al servizio di chi esercita il ministero dell’esorcismo e la preghiera di liberazione.
Silighini a lezione di esorcismo
Il programma si terrà all’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum di Roma, in collaborazione con il Gruppo di Ricerca Socio-religiosa e Informazioni (GRIS) di Bologna, e affronterà in maniera sistematica gli aspetti antropologici, fenomenologici, sociali, teologici, liturgici, canonici, pastorali, spirituali, medici, neuroscientifici, farmacologici, simbolici, criminologici, legali e giuridici del ministero dell’esorcismo e della preghiera di liberazione. Gli studi di Silighini sono iniziati in università e sono continuati negli Istituti di scienze religiose nella Facoltà teologica.