Vedano Olona

Sicurezza in paese, il sindaco incontrerà le forze dell’ordine

Il sindaco: "È importante agire su più fronti e non lasciare cadere nulla, ogni episodio seppur piccolo deve essere denunciato e riportato alle autorità",

Sicurezza in paese, il sindaco incontrerà le forze dell’ordine
Pubblicato:

Si torna a parlare di sicurezza in paese, dopo gli ultimi episodi e le segnalazioni dei cittadini.

Sicurezza a Vedano Olona, il Comune si mobilita

L’Amministrazione incontrerà a breve le Forze dell’Ordine per fare il punto della situazione in tema di sicurezza e ottimizzare tutti gli strumenti a disposizione per contrastare alcuni episodi di microcriminalità che stanno avvenendo in questo ultimo periodo, soprattutto in centro paese. C’è fermento anche sui social dove nei giorni scorsi sono apparse lamentele di cittadini che riferiscono di atti vandalici alle auto con gomme bucate e furti.

Fondamentale denunciare

«L’Amministrazione ha sempre tenuto in massima considerazione il tema della sicurezza sul proprio territorio e data la priorità a tutte le azioni che vi attengono. È importante agire su più fronti e non lasciare cadere nulla, ogni episodio seppur piccolo deve essere denunciato e riportato alle autorità, alla Polizia Locale e alle Forze dell’Ordine - dichiara il sindaco Cristiano Citterio - Moltissimi dei risultati avuti sino ad ora con allontanamento di soggetti e arresti in flagranza derivano dall’attiva collaborazione tra i cittadini e le Forze di Polizia. Se interrompiamo questa relazione che negli anni si è consolidata mettiamo a rischio gli sforzi fatti fino ad ora che hanno portato ad avere il progetto Controllo del Vicinato così diffuso su tutto il territorio Comunale e preso come modello in tanti altri comuni».

Il sindaco: «Non abbassare la guardia»

«Non dobbiamo mai abbassare la guardia e scoraggiarci né diffondere, come purtroppo spesso accade con i social network, timori, sospetti o notizie non verificate perché l’allarmismo peggiora la situazione e lascia il terreno libero ai malfattori. Un paese vissuto e frequentato a tutte le ore è il miglior antidoto contro i malintenzionati».

Seguici sui nostri canali