Caronno Pertusella

Si va a scuola con il carpooling, ecco come dare la propria adesione

Entro il 25 agosto è possibile presentare le candidature

Si va a scuola con il carpooling, ecco come dare la propria adesione
Pubblicato:

Con l’inizio di settembre si punta al trasporto scolastico con carpooling per gli studenti residenti a Bariolo e Oltrestazione che frequentano le scuole De Gasperi.

Si va a scuola con il carpooling

 

L’iniziativa promossa dal Comune è nata con l’obiettivo di andare incontro alle richieste e alle esigenze di alcune famiglie di Caronno Pertusella: l’Amministrazione ha quindi deciso di aprire i termini per la presentazione delle istanze dirette alla candidatura per il trasporto - carpooling degli studenti residenti a Bariola e Oltrestazione che frequenteranno nell’anno scolastico 2022/2023 la scuola secondaria di primo grado Alcide De Gasperi.

Come lasciare la propria adesione

Sono ammesse le adesioni dei soggetti in possesso dei seguenti requisiti: mezzo proprio idoneo al trasporto di persone e con assicurazione; cittadinanza italiana o cittadinanza di uno dei paesi dell’Unione Europea oppure cittadini extracomunitari titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o di carta di permesso di soggiorno; residenza anagrafica nel Comune di Caronno Pertusella; avere figli e/o nipoti o fratelli in età scolare, che nell’anno scolastico 2022/2023 frequenteranno la scuola secondaria di primo grado Alcide De Gasperi di Caronno Pertusella, residenti a Bariola e Oltrestazione. E’ inoltre necessario dare disponibilità per tutto l’anno scolastico. E’ previsto un rimborso spese pari a 5 euro a viaggio, pari a 200 euro mensili. Il termine ultimo per la presentazione della canditure è il 25 agosto.

Seguici sui nostri canali