Tragedia

Si sente male mentre sta lavorando, fagnanese muore a 65 anni

A perdere la vita è stato Rocco D’Agostino, 65 anni, residente a Fagnano Olona, titolare di un’impresa individuale di imbiancatura.

Si sente male mentre sta lavorando, fagnanese muore a 65 anni

Si sente male mentre sta lavorando nel centro sportivo di Opera e si accascia a terra. E’ accaduto nel pomeriggio di ieri, a perdere la vita un imbianchino di Fagnano Olona.

Malore fatale mentre sta lavorando in un cantiere di un centro sportivo

La tragedia si è verificata nel pomeriggio di ieri all’interno di un centro sportivo di via Goffredo Mameli, a Opera. A perdere la vita è stato Rocco D’Agostino, 65 anni, residente a Fagnano Olona, titolare di un’impresa individuale di imbiancatura. L’uomo si trovava nel centro padel per eseguire lavori di tinteggiatura in uno degli spogliatoi, quando è stato trovato senza vita ai piedi di una scala. A notare per primo il corpo, riverso su un soppalco sopra lo spogliatoio, è stato un istruttore del centro sportivo, che inizialmente aveva pensato che l’operaio stesse riposando. Pochi istanti dopo, però, ha capito la gravità della situazione e ha dato l’allarme.

Purtroppo inutili i soccorsi

Sul posto sono intervenuti i soccorritori con ambulanza e un elicottero, ma ogni tentativo di rianimazione si è rivelato purtroppo inutile. Accanto al corpo è stata rinvenuta una scala mobile rovesciata: non è ancora chiaro se l’uomo sia caduto da essa, se la stesse trasportando o se abbia tentato di aggrapparvisi durante un malore improvviso. Proprio l’ipotesi del malore resta, al momento, la più probabile, ma sono in corso accertamenti per chiarire con precisione la dinamica dei fatti.
Sul luogo della tragedia sono intervenuti la Polizia Locale di Opera e i tecnici di ATS, che hanno effettuato i dovuti sopralluoghi per verificare le condizioni di sicurezza del cantiere.