Tradate

Si è alzato il sipario sulla Nuova Abbiate

Neopromossa in Prima categoria ma con ambizione per dare continuità al lavoro svolto: "Non vogliamo essere una meteora".

Si è alzato il sipario sulla Nuova Abbiate
Pubblicato:

«Non vogliamo essere una meteora, la nostra volontà è quella di fare bene in maniera più che mai professionale».

Nuova Abbiate, neopromossa in Prima categoria

Con queste   si è presentata la Nuova Abbiate di Tradate, neopromossa di lusso in Prima categoria. L’ambizione del giovane presidente Sebastiano Scifo è evidente, anche se dalle parole del numero uno della società abbiatese spiccano serietà e caparbietà, caratteristiche di chi vuole andare lontano: «Sono contento di ritrovare un gruppo che deve avere l’ambizione di crescere e fare bene. Lo stiamo facendo noi come dirigenza, anche a livello di settore giovanile dove il motore ha iniziato a girare a un ritmo più elevato».

Grandi ambizioni

Parole ribadite anche dai direttori Francesco Cuscunà e Simone Morandi, rispettivamente generale e sportivo: «L’anno scorso abbiamo messo un primo tassello, ma dobbiamo continuare ad avere fame e voglia di raggiungere traguardi importanti, sia dal punto di vista sportivo che dal punto di vista sociale. Abbiate non viveva una Prima categoria da anni, ma vogliamo che si parli di noi ancora a lungo in futuro».

 

La novità più grande, mister Caon

E le ambizioni sono evidenti visto che la novità più grande è quella di Cristian Caon che, dopo tanti anni da allenatore a Gavirate tra Promozione ed Eccellenza, ha scelto di scendere in Prima: «Per la prima volta mi capita di avere un presidente e un direttore sportivo più giovani di me. Ma devo dire che ho conosciuto persone ambiziose e disposte a rimboccarsi le maniche, per questo non posso che essere stimolato a fare bene e dare tutto».

Seguici sui nostri canali