Menu
Cerca
Ospedale

Si avvicina il Day Hospital Oncologico. Saronno Point: “Sarà un 2021 di riscossa”

Il 2020 si chiude con una bella notizia per l'ospedale di Saronno

Si avvicina il Day Hospital Oncologico. Saronno Point: “Sarà un 2021 di riscossa”
Cronaca Saronno, 31 Dicembre 2020 ore 09:49

In occasione degli auguri per il buon anno che si spera inizierà domani, 1 gennaio, il vicepresidente del Saronno Point Mario Busnelli dà una buona notizia per l’Ospedale di Saronno: quasi tutto pronto per il nuovo Day Hospital Oncologico.

Day Hospital Oncologico, quasi tutto pronto

Il pessimo 2020 si chiude con una buona notizia per l’Ospedale di Saronno: la prossima fine dei lavori al sesto piano per il Day Hospital Oncologico che doteranno l’ospedale di spazi nuovi, moderni e “disegnati” sui pazienti. A comunicarlo Mario Busnelli, vicepresidente del Saronno Point:

“Nuovi medici all’avanguardia della cura oncologica sono già attivi con il giusto spirito umano voluto fortemente dal professor Verusio e grande preparazione professionale. Noi volevamo e ci stiamo riuscendo a dare l’eccellenza ad un reparto che serve centinaia di pazienti ogni mese”.

L’emergenza Covid, che ha visto fortemente impegnata la struttura sanitaria cittadina, ha scombussolato i piani dell’Asst Valle Olona e dell’associazione, ma non li ha fermati. E ora, sono entrambi pronti alle sfide del 2021:

“Sarà un anno importante per il progetto ‘Prima il paziente poi la malattia’. Con grande orgoglio da parte dei Soci e mia, ci siamo riusciti malgrado il grande problema del Covid – continua Busnelli rivolgendosi ai tanti sostenitori dell’associazione –  Noi non ci siamo fermati, tutti voi ci avete aiutato con grande cuore, anche voi ci avete creduto, oggi i nostri malati oncologici possono essere sereni, avranno tutto quello che meritano per una migliore assistenza medica ed umana. All’ospedale di Saronno un Day Hospital Oncologico finalmente attivo come volevamo. Sarà un 2021 nel segno della riscossa, ed insieme sconfiggeremo il Covid sempre con il rispetto delle regole e della responsabilità”.

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli