Pasqua

Settimana Santa le celebrazioni con l’Arcivescovo

Con la celebrazione della messa di oggi, Domenica delle Palme, iniziano i riti che verranno vissuti in maniera particolare a causa dell'emergenza.

Settimana Santa le celebrazioni con l’Arcivescovo
Pubblicato:

Alla celebrazione saranno presenti Fontana, Sala e Saccone.

Settimana Santa si inizia con la Messa in Duomo

Con la celebrazione della S. Messa di oggi, Domenica delle Palme, iniziano i riti della Settimana Santa, che verranno vissuti quest’anno in maniera particolare e nel rispetto delle norme emanate per il contenimento dell’epidemia da Covid-19. Alla celebrazione della Domenica delle Palme, presieduta dall’arcivescovo Mario in Duomo, trasmessa in diretta da Telenova, ChiesaTV e dal canale YouTube chiesadimilano, l’Arcivescovo ha invitato il presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, il sindaco di Milano Giuseppe Sala e il Prefetto della città Renato Saccone, in rappresentanza dei cittadini e fedeli che non potranno partecipare a causa delle limitazioni imposte dalle misure sanitarie. Al termine della celebrazione le autorità convenute si recheranno con l’Arcivescovo davanti all’icona della Madonna delle Grazie, tanto cara alla devozione dei milanesi, per una preghiera.

I riti della Settimana Santa

I riti della Settimana Santa proseguiranno poi, sempre senza concorso di popolo, con la celebrazione della S. Messa “Nella cena del Signore” (giovedì 9, ore 17.30), la celebrazione della “Passione del Signore” (venerdì 10, ore 15), della Veglia pasquale “Nella Notte Santa” (sabato 11 aprile, ore 21.00) e la “Santa Messa di Pasqua” (domenica 12, ore 11).
Tutte queste celebrazioni saranno trasmesse in diretta da Telenova (canale 14), ChiesaTV (canale 195) e Radiomarconi. Saranno anche fruibili in streaming sul portale diocesano www.chiesadimilano.it e sul canale youtube chiesadimilano.

Celebrazioni a Saronno

Oggi alle 10 la Messa sarà dedicata in particolare ai ragazzi. Alle 17.30 celebrazione della riconciliazione e alle 18 e alle 20.30 Santa Messa. Lunedì, martedì e mercoledì alle 8.25 lodi e Santa Messa. Giovedì Santo alle 8.25 celebrazione del mattino e alle 18 Santa Messa in Coena Domini. Venerdì Santo alle 8.25 celebrazione della riconciliazione pasquale; alle 15 Passione del Signore (replica alle 18) e alle 21 Via Crucis con Papa Francesco. Sabato Santo alle 8.25 celebrazione del mattino e alle 18 veglia e S. Messa di Risurrezione. Domenica di Pasqua e Lunedì dell’Angelo messe alle 10, alle 18 e alle 20.30. Come sempre le celebrazioni saranno in diretta su Radiorizzonti inblu FM 88, canale 880 digitale terrestre (canali radio) e su www.radiorizzonti.org (audio e video).

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali