Varese

Settimana contro la Violenza sulle donne, anche all'Asst Sette Laghi fra visite e colloqui

Tre pomeriggi dedicati alle donne vittime di violenza (e non solo) all'Asst Sette Laghi

Settimana contro la Violenza sulle donne, anche all'Asst Sette Laghi fra visite e colloqui
Pubblicato:
Aggiornato:

Anche l'Asst Sette Laghi aderisce alla Settimana contro la Violenza sulle donne: dal 22 al 28 novembre gli ospedali e i centri della rete "Bollino Rosa" ospiteranno diverse iniziative dedicate alla popolazione femminile del territorio.

Settimana contro la Violenza sulle donne all'Asst Sette Laghi

Gli appuntamenti contro la violenza sulle donne dell'Asst Sette Laghi si concentreranno nelle giornate del 22, 24 e 26 novembre.

Due le iniziative: la prima, saranno visite ginecologiche gratuite da parte degli specialisti dell'Asst che si terranno su prenotazione nelle tre giornate dalle 14.15 alle 18 negli ambulatori del padiglione Ottagono dell'Ospedale del Ponte. Visite che, se il medico lo dovesse ritenere necessario, si concluderanno con pap test di screening e con  un'ecografia ginecologica.

La seconda invece in collaborazione con il personale dell'associazione Amico Fragile (dal 2017 attiva con i suoi volontari nel fornire supporto psicologico alle vittime di violenza) che sarà a disposizione sempre dalle 14.15 alle 18 nelle tre giornate negli ambulatori del padiglione Ottagono.

Per aderire a una delle due iniziative, o a entrambe, necessaria la prenotazione al 331-2314149.

 

Seguici sui nostri canali