Sicurezza

Sette etti di droga e una pistola mitragliatrice Skorpion trovati a Gerenzano

Le due armi e le relative munizioni erano pronte all'uso. Accertamenti in corso

Sette etti di droga e una pistola mitragliatrice Skorpion trovati a Gerenzano
Pubblicato:

Continuano i servizi della Compagnia di Saronno, nell’ambito delle attività disposte dal Comando Provinciale Carabinieri di Varese, di contrasto al fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti in area boschiva.

Blitz nei boschi dello spaccio, a Gerenzano anche una pistola mitragliatrice

In particolare nel corso della giornata odierna, a partire dalle ore 13, è stata condotta una vasta operazione, con l’impiego di venti militari della Compagnia, nelle zone boschive dei comuni di Caronno Pertusella, Origgio e Gerenzano (VA).

In particolare poi, in zona boschiva del territorio di Gerenzano (VA), i militari si sono trovati dinanzi un bivacco, in uso ai trafficanti di sostanze stupefacenti, ove hanno rinvenuto circa 700 grammi circa di sostanza stupefacente del tipo hashish, cocaina ed eroina nonché una pistola calibro 9x21, una pistola mitragliatrice “Skorpion” cal. 7,65, entrambe comprensive del relativo munizionamento.

armi e droga nei boschi di gerenzano

Relativamente alle armi, cariche e pronte all’uso, sono in corso gli accertamenti al fine di risalire alla loro provenienza.

L’attività di controllo, che si è estesa anche alle nelle vie di comunicazione direttamente adiacenti alle aree interessate, proseguirà con la medesima intensità nelle prossime settimane.

Seguici sui nostri canali