Servizio Civile

Servizio Civile in Croce Azzurra: posti a Caronno e Rovellasca

La candidatura va presentata sulla piattaforma dedicata entro le ore 14.00 dell’8 febbraio 2021

Servizio Civile in Croce Azzurra: posti a Caronno e Rovellasca
Pubblicato:

Servizio Civile in Croce Azzurra, un'opportunità per i giovani. Nel bando 2021 undici posti a disposizione, 4 a Como, 2 a Porlezza, 3 a Rovellasca e 2 a Caronno Pertusella.

Servizio Civile in Croce Azzurra

Il Servizio Civile Universale si rivela spesso una scelta in grado di cambiare la vita di chi presta servizio in Croce Azzurra. Così è stato per Alessia, una delle ragazze che ha deciso di dedicare qui un anno di quest'esperienza: "L’anno che ho trascorso in Croce Azzurra come civilista è stato un anno importantissimo per me: sono cresciuta, umanamente e professionalmente, mettendomi al servizio della comunità. Non solo ho fatto qualcosa di utile per gli altri, ma ho anche capito cosa davvero mi piace fare nella vita". Oggi Alessia è una dei 43 dipendenti di Croce Azzurra, che insieme ai quasi 500 volontari presta servizio per portare aiuto a chi ne ha bisogno.

Selezioni aperte a Como, Porlezza, Rovellasca e Caronno

Undici i posti a disposizione quest'anno: 4 a Como, 2 a Porlezza, 3 a Rovellasca e 2 a Caronno Pertusella. Per partecipare al bando per il Servizio Civile Universale, i requisiti sono avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni ed essere cittadino italiano, europeo o con regolare permesso di soggiorno.

L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali per 12 mesi, a fronte di un assegno mensile di 439,50 euro.

Per maggiori informazioni visitare i siti www.scelgoilserviziocivile.gov.it oppure scrivere direttamente a info@sede.croceazzurra.net

Le candidature devono essere presentate tassativamente entro le ore 14.00 dell’8 febbraio 2021 attraverso la piattaforma www.domandaonline.serviziocivile.it

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali