Servizio Civile

Servizio Civile in Croce Azzurra: posti a Caronno e Rovellasca

La candidatura va presentata sulla piattaforma dedicata entro le ore 14.00 dell’8 febbraio 2021

Servizio Civile in Croce Azzurra: posti a Caronno e Rovellasca
Cronaca Comasca, 14 Gennaio 2021 ore 10:15

Servizio Civile in Croce Azzurra, un’opportunità per i giovani. Nel bando 2021 undici posti a disposizione, 4 a Como, 2 a Porlezza, 3 a Rovellasca e 2 a Caronno Pertusella.

Servizio Civile in Croce Azzurra

Il Servizio Civile Universale si rivela spesso una scelta in grado di cambiare la vita di chi presta servizio in Croce Azzurra. Così è stato per Alessia, una delle ragazze che ha deciso di dedicare qui un anno di quest’esperienza: “L’anno che ho trascorso in Croce Azzurra come civilista è stato un anno importantissimo per me: sono cresciuta, umanamente e professionalmente, mettendomi al servizio della comunità. Non solo ho fatto qualcosa di utile per gli altri, ma ho anche capito cosa davvero mi piace fare nella vita”. Oggi Alessia è una dei 43 dipendenti di Croce Azzurra, che insieme ai quasi 500 volontari presta servizio per portare aiuto a chi ne ha bisogno.

Selezioni aperte a Como, Porlezza, Rovellasca e Caronno

Undici i posti a disposizione quest’anno: 4 a Como, 2 a Porlezza, 3 a Rovellasca e 2 a Caronno Pertusella. Per partecipare al bando per il Servizio Civile Universale, i requisiti sono avere un’età compresa tra i 18 ed i 28 anni ed essere cittadino italiano, europeo o con regolare permesso di soggiorno.

L’impegno richiesto è di 25 ore settimanali per 12 mesi, a fronte di un assegno mensile di 439,50 euro.

Per maggiori informazioni visitare i siti www.scelgoilserviziocivile.gov.it oppure scrivere direttamente a info@sede.croceazzurra.net

Le candidature devono essere presentate tassativamente entro le ore 14.00 dell’8 febbraio 2021 attraverso la piattaforma www.domandaonline.serviziocivile.it

TORNA ALLA HOME

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità