Cronaca
Progetti

Servizio civile, il Comune di Lonate Ceppino cerca due giovani

Le domande dovranno essere presentate entro il 10 febbraio.

Servizio civile, il Comune di Lonate Ceppino cerca due giovani
Cronaca Tradate, 06 Febbraio 2022 ore 12:09

Il Comune cerca 2 giovani di età compresa tra i 18 e i 28 anni per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale.

Servizio civile, possibilità anche a Lonate Ceppino

E' stata prorogata al 10 febbraio la possibilità di presentare domanda per il Servizio Civile. Possibilità che potrà essere sfruttata anche a Lonate Ceppino. I progetti finanziati sono un posto per il progetto strategie di welfare nei piccoli comuni delle province di Como, Lecco, Sondrio e Varese (Progetto di Anci Lombardia) inclusione sociale in Lombardia: piccoli comuni per grandi sfide – Settore Assistenza (Area servizi sociali e Istruzione), un posto per il progetto «Quanti passi devo fare? La cultura in provincia di Varese (progetto di Anci Lombardia) scoprire e promuovere la cultura nei comuni.
La durata dell’impiego sarà di un anno, per 25 ore settimanali, verrà riconosciuto un contributo economico mensile di 444 euro e a fine servizio il rilascio di un attestato di partecipazione e la certificazione delle competenze acquisite.

Come presentare la domanda

Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma DOL (Domande On-Line) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it entro e non oltre le ore 14 del 10 febbraio  (la modalità di presentazione della domanda avverrà on-line tramite SPID-Sistema Pubblico di Identità Digitale. Tutti i possibili candidati devono possedere lo Spid al momento di presentazione della domanda di Servizio Civile).

Seguici sui nostri canali