Cronaca
Progetti

Servizio civile, due posti a Olgiate Olona

Saranno inseriti nel settore Istruzione e Infanzia: le domande entro il 10 febbraio

Servizio civile, due posti a Olgiate Olona
Cronaca Valle Olona, 29 Gennaio 2023 ore 17:00

Servizio civile, il Comune ricerca due giovani per la realizzazione di due progetti negli ambiti Servizi educativi (biblioteca comunale) e servizi all’infanzia (asilo nido).

Servizio Civile,  Olgiate Olona cerca due giovani

Il progetto è rivolto a ragazzi dai 18 ai 29 anni non compiuti, prevede un impegno di circa 25 ore settimanali per un anno. E’ previsto un contributo mensile, un percorso di orientamento al lavoro e la certificazione delle competenze.
Per quanto riguarda il servizi all’infanzia il volontario dovrà affiancare le educatrici durante le attività quotidiane, realizzare dei lavoratori e dei prodotti grafici da proporre ai bambini e ai genitori, fornire supporto alle educatrici nello sviluppo e nella realizzazione di attività ludiche.

Ecco quali saranno i progetti

Nell’ambito dei servizi educativi in biblioteca e ufficio cultura il volontario si occuperà di attività di affiancamento e catalogazione, organizzazione di laboratori di lettura per gli alunni delle scuole olgiatesi e attività di supporto all’Ufficio scuola e cultura nella gestione degli eventi pubblici e nella relazione con gli istituti classici.

Come presentare le domande

La domanda di partecipazione deve essere presentata on line sul sito www.politichegiovanili.gov.it e dovrà essere inviata entro venerdì 10 febbraio alle 14. E’ possibile candidati a un solo progetto in un solo Ente.

Seguici sui nostri canali