Solaro

Servizio civile, al via il bando per la selezione dei volontari

Le candidature si potranno presentare entro lunedì 8 febbraio

Servizio civile, al via il bando per la selezione dei volontari
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, in data 21 dicembre 2020, ha pubblicato il Bando per la selezione dei volontari di Servizio Civile Universale. In questi giorni sono in corso le presentazioni, mentre le domande possono essere presentate entro lunedì 8 febbraio.

Solaro e Comuni Insieme

L’Azienda Comuni Insieme è Ente accreditato per progetti di Servizio Civile anche per conto dei Comuni di Baranzate, Bollate, Cesate, Garbagnate Milanese, Novate Milanese, Paderno Dugnano, Senago e Solaro e ha disponibili 3 progetti per complessivi 25 volontari. La presentazione del bando avverrà in forma digitale oggi, venerdì 15 gennaio ( https://us02web.zoom.us/j/83266126340 ID riunione: 832 6612 6340) e lunedì 18 gennaio ( https://us02web.zoom.us/j/88073049909 ID riunione: 880 7304 9909), in entrambi i casi dalle 17.30. I residenti nel Comune di Solaro possono, per informazioni e supporto nell'inoltro della domanda, rivolgersi all'Hub Solaro - Informagiovani/Informafamiglie, via Mazzini 60.

Il parco delle Groane

Anche il Parco delle Groane mette a disposizione due posti, per i candidati che devono avere tra i 18 e i 28 anni. I posti a disposizione sono due presso il Centro Parco Polveriera di Solaro (MI) e due sono anche i progetti interessati: PARKS4FUTURE e RETE ECOLOGICA 2030.

Questi i requisiti a cui si deve sottostare per poter  presentare la propria domanda

- cittadinanza italiana, ovvero di uno degli altri Stati membri dell’Unione Europea, ovvero di un Paese extra Unione Europea purché il candidato sia regolarmente soggiornante in Italia;

- aver compiuto il diciottesimo anno di età e non aver superato il ventottesimo anno di età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda;

- non aver riportato condanna anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo ovvero ad una pena della reclusione anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente detenzione, uso, porto, trasporto, importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti, ovvero per delitti riguardanti l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali