Fase 2

Movida in sicurezza nei locali varesini: tutto in regola nella prima serata di controlli

Un segnale positivo dai locali e dai clienti varesini: nella prima serata di ritorno ai tavolini dei bar nessuna infrazione rilevata

Movida in sicurezza nei locali varesini: tutto in regola nella prima serata di controlli
Varese, 22 Maggio 2020 ore 13:20

Ieri sera, giovedì, i carabinieri della Compagnia di Varese supportati dai militari dell’Esercito della Caserma NATO di Solbiate Olona hanno intensificato i controlli nel territorio, con particolare attenzione per bar e ristoranti: nessuna regola violata.

Nessuna infrazione: nei locali varesini si consuma sicuri

Volanti e divise in centro città e nei principali luoghi di aggregazione giovanile, controlli nei bar e nei luoghi della “movida” ieri sera: in settimane dove si sono rincorse le fotografie di locali affollati e di gruppi di persone senza mascherina nè distanze, i varesini hanno dato invece un esempio di come sicurezza e precauzioni contro il contagio possano convivere.

Controlli in centro

I militari hanno identificato solo ieri sera un centinaio di persone e avventori dei bar della città e controllato 30 esercizi pubblici, sia per rilevare infrazioni sia per sensibilizzare sul rispetto delle normative anti-contagio. E il bilancio a fine controllo è decisamente positivo: nessuna particolare criticità rilevata, nessuna sanzione emessa. Un buon segnale già nel primo intervento di controllo, che saranno costantemente ripetuti per assicurarsi che non si allenti l’attenzione.

TORNA ALLA HOME

Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
ANCI Lombardia