Movida in sicurezza nei locali varesini: tutto in regola nella prima serata di controlli
Un segnale positivo dai locali e dai clienti varesini: nella prima serata di ritorno ai tavolini dei bar nessuna infrazione rilevata
Ieri sera, giovedì, i carabinieri della Compagnia di Varese supportati dai militari dell'Esercito della Caserma NATO di Solbiate Olona hanno intensificato i controlli nel territorio, con particolare attenzione per bar e ristoranti: nessuna regola violata.
Nessuna infrazione: nei locali varesini si consuma sicuri
Volanti e divise in centro città e nei principali luoghi di aggregazione giovanile, controlli nei bar e nei luoghi della "movida" ieri sera: in settimane dove si sono rincorse le fotografie di locali affollati e di gruppi di persone senza mascherina nè distanze, i varesini hanno dato invece un esempio di come sicurezza e precauzioni contro il contagio possano convivere.
Controlli in centro
I militari hanno identificato solo ieri sera un centinaio di persone e avventori dei bar della città e controllato 30 esercizi pubblici, sia per rilevare infrazioni sia per sensibilizzare sul rispetto delle normative anti-contagio. E il bilancio a fine controllo è decisamente positivo: nessuna particolare criticità rilevata, nessuna sanzione emessa. Un buon segnale già nel primo intervento di controllo, che saranno costantemente ripetuti per assicurarsi che non si allenti l'attenzione.