Prevenzione

"Senologia al Centro": da domani la clinica mobile a Busto

Domani l'inaugurazione della clinica mobile che dopo una settimana in città partirà verso la Valle d'Aosta

"Senologia al Centro": da domani la clinica mobile a Busto
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 15 ottobre alle ore 11:30 la città di Busto Arsizio, in coordinamento con LILT-Associazione di Varese, ASST Valle Olona - Insubria e Gnodi Group - Mobile System, darà ufficialmente il via ai Nastri Rosa di partenza, così denominati, con il progetto “Senologia al Centro”.

"Senologia al Centro" a Busto contro il tumore al seno

La clinica mobile, protagonista dell’iniziativa, è da considerarsi un grande traguardo per aver portato in piazza strumenti diagnostici di ultima generazione e per le agevolazioni che offre a tante persone che non riescono ad accedere a visite adeguate.

Sono attesi il Presidente della Regione Lombardia Attilio Fontana, l’Europarlamentare Isabella Tovaglieri, il Sindaco di Busto Arsizio Emanuele Antonelli, i Sindaci dei comuni della Valle Olona coinvolti, i responsabili della comunicazione di RoyalTime, gli sponsor della manifestazione, il Lions Club della zona A III circoscrizione e tutto il pubblico vicino a LILT, che mai come in questo mese dell’Ottobre Rosa ha spiegato un’ingente squadra presente su tutto il territorio della provincia di Varese e in particolare per la clinica mobile di Senologia al Centro.

Ulteriore significativa presenza sarà la Croce Rossa Italiana a supporto dell’attività in piazza della giornata. Il progetto è di respiro nazionale poiché la clinica inizierà il suo viaggio da Busto Arsizio, la settimana successiva partirà alla volta di Aosta e in futuro sarà nelle più importanti piazze italiane.

Seguici sui nostri canali