Cronaca
Nerviano

Sedici contagiati dopo un pranzo al ristorante: quattro in ospedale, uno intubato

Il sindaco ha comunicato l'incremento dei controlli sui Green Pass

Sedici contagiati dopo un pranzo al ristorante: quattro in ospedale, uno intubato
Cronaca Alto Milanese, 02 Dicembre 2021 ore 10:57

E' successo a Nerviano, in provincia di Milano: dopo la comunicazione di sedici contagi a seguito di un pranzo al ristorante, il sindaco ha deciso di adottare obbligo di mascherine e di intensificare i controlli.

Pranzo al ristorante, sedici contagiati

Un pranzo tra amici finito con 16 contagiati dal Covid, quattro di loro in ospedale tra cui uno intubato in Terapia intensiva. I 16 contagiati sono tutti cittadini di Nerviano.  Il pranzo si è svolto nei giorni scorsi in un ristorante della zona. Uno di loro, nei giorni seguenti, ha iniziato a non stare bene: è finito in ospedale, ora si trova intubato nel reparto di Rianimazione.

Il sindaco: mascherine e controlli

"Nei giorni scorsi ho poi emesso l’ordinanza che obbliga a indossare la mascherina anche per recarsi al mercato settimanale del sabato in via Toniolo - afferma il sindaco Daniela Colombo - La crescita dei casi è costante e, tenendo d’occhio l’evoluzione dei contagi, valuterò se emettere l’ordinanza per l’obbligo della mascherina anche per gli imminenti appuntamenti per il Natale in paese. Inoltre, potenzieremo i controlli da parte della Polizia locale per rilevare il corretto controllo dei Green pass per quanti stanno all’interno di esercizi pubblici e ristoranti. E raccomando ai titolari di effettuare i controlli su chi entra nei loro locali. Senza mai scordarsi delle misure anti-contagio come mascherina, distanziamento e lavaggio delle mani".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter