l'investimento

Sedicenne investita mentre attraversa sulle strisce pedonali

Sul posto sono sopraggiunti i soccorritori della Croce azzurra di Rovellasca e, considerata la gravità delle condizioni della giovane, anche un elisoccorso

Sedicenne investita mentre attraversa sulle strisce pedonali
Pubblicato:

Sedicenne investita nel pomeriggio di ieri, 22 novembre, a Turate: la giovane è stata presa in pieno da un'auto. E' stata trasportata d'urgenza in ospedale.

Sedicenne investita mentre attraversa sulle strisce

Stava quasi per entrare nella pasticceria di piazza Volta, in cui sta effettuando uno stage, quando un’auto l’ha investita facendola cadere violentemente a terra: si sono vissuti momenti di alta tensione nel pomeriggio di mercoledì, intorno alle 16.30, quando una 16enne, secondo una prima ricostruzione, è stata travolta proprio mentre attraversava le strisce pedonali. Non è riuscito invece a frenare in tempo il 50enne turatese, alla guida di una Bmw, che dopo l’incidente è sceso dall’auto per soccorrere la ragazzina e per allertare i soccorsi, con l’aiuto dei vari passanti, testimoni della scena.

Trasportata all'ospedale Sant'Anna

Sul posto sono sopraggiunti i soccorritori della Croce azzurra di Rovellasca e, considerata la gravità delle condizioni della giovane, anche un elisoccorso, partito da Como e atterrato nel cortile della Casa militare Umberto I. Per fortuna però, dopo le operazioni di primo soccorso, le condizioni della giovane sono apparse meno gravi di quanto temuto inizialmente: la 16enne infatti si sarebbe rotta una caviglia ed è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna di San Fermo della Battaglia per ulteriori approfondimenti. Per gli accertamenti di rito e per gestire la viabilità sono intervenuti anche gli agenti della Polizia locale, con la collaborazione dei volontari della Protezione civile di Rovello Porro. Anche l’assessore Paolo Mason, che si trovava nel vicino municipio, è accorso in strada per capire cosa fosse successo.

La 16enne, di cui non riveliamo le generalità perché minorenne, frequenta il secondo anno dell’Istituto professionale Ial di Saronno e in questo periodo sta frequentando uno stage in una pasticceria del paese, convenzionata con la scuola.

Seguici sui nostri canali