Venegono Superiore

Se ne va dopo l'investimento del gatto (che muore): individuato

L'animale purtroppo non ce l'ha fatta. Grazie a una testimone però, la Polizia locale è riuscita a risalire all'automobilista

Se ne va dopo l'investimento del gatto (che muore): individuato
Pubblicato:

Fuga dopo l’investimento lasciando "sul posto" l’investito, un gatto che, nonostante le cure, è morto poco dopo. E' successo a inizio mese a Venegono Superiore.

Se ne va dopo l'investimento: sanzionato

L’incidente è avvenuto il primo giugno in via Giulio Cesare. Dinamica "semplice": l’auto procedeva lungo la strada quando ha colpito il gatto, che non aveva fatto in tempo ad evitare il veicolo. Poi, forse pensando che l’animale stesse bene, il conducente aveva proseguito senza fermarsi.

Ad assistere alla scena, però, una testimone che a differenza dell’automobilista ha chiesto l’intervento dei soccorsi per l’animale che nel frattempo si era allontanato, ferito. Tornato a casa, i padroni notando le sue condizioni lo avevano portato subito dal veterinario, che purtroppo non ha potuto fare nulla.

Trovato grazie alla testimone

I proprietari si sono così rivolti alla Polizia locale, lunedì scorso, e giovedì scorso è stata convocata la testimone che si ricordava tutto, soprattutto una descrizione dell’auto che ha permesso agli agenti diretti dal comandante Maria Angela Cassese di identificarne il proprietario, un 70enne del paese.

Come da Codice della Strada, non ravvisando elementi che potessero far pensare a un dolo nell’incidente, è scattata la sanzione ai sensi dell’articolo 189 bis: 58,10 euro se pagata nei 5 giorni, altrimenti 89 euro.

Seguici sui nostri canali