Scuola

Scuole sicure, cani antidroga a Gallarate: segnalati due studenti

Avevano con loro stupefacenti per uso personale. Sequestrata anche una discreta quantità di sostanze nell'area esterna di una delle scuole

Scuole sicure, cani antidroga a Gallarate: segnalati due studenti
Pubblicato:

Continuano i controlli di Polizia e Finanza nell'ambito delle iniziative "scuole sicure".

Scuole sicure, due studenti trovati con hashish e marijuana

Cani antidroga e militari in due istituti scolastici di Gallarate. Nuovo intervento nelle scuole della provincia da parte della Polizia di Stato e della Guardia di Finanza di Gallarate e Malpensa, mirato alla prevenzione e al controllo di spaccio e consumo di sostanze stupefacenti fra i giovani del territorio.

"Lo spaccio di sostanze stupefacenti - ricordano dalla Questura di Varese - oltre a costituire una delle principali forme di arricchimento della criminalità, è un reato particolarmente esecrabile se consumato nei pressi delle scuole, in considerazione che proprio nel luogo deputato alla loro realizzazione e crescita socio-culturale, i giovani possano maturare le prime esperienze di contatto con il mondo delle sostanze psicotrope".

I controlli ha Gallarate hanno dato esiti positivi: due studenti sono stati colti in possesso di quantitativi di sostanze stupefacenti (marijuana e hashish) per uso personale, in un caso già confezionata in uno "spinello", e sono stati quindi segnalati alla Prefettura di Varese come assuntori. Sequestrato anche un "discreto quantitativo" delle stesse sostanze nelle zona esterne di una delle due scuole.

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali