Olgiate Olona

Scuole materne, Olgiate insieme critica la Giunta Montano

"I costi lievitano, non è più procrastinabile la decisione di incrementare il contributo da parte dell'Amministrazione".

Pubblicato:

Il gruppo di minoranza "Olgiate insieme"  sempre dalla parte delle scuole materne e di chi ha bisogno.

Scuole materne, troppi i costi

«Tutti abbiamo la possibilità di toccare con mano la situazione delle scuole materne, oggi in difficoltà. Infatti, come possiamo facilmente immaginare i costi di gestione e mantenimento (corrente, luce, cibo, ecc) sono aumentati in misura significativa ma non si può dire altrettanto del contributo dell’Amministrazione comunale, assolutamente non più sufficiente per andare avanti», spiegano dal gruppo - spiegano dal gruppo guidato da Alda Acanfora - Le scuole materne, che ricordiamo a tutti sono convenzionate con il Comune, stanno attraversando un momento di difficoltà, dunque non è più procrastinabile la decisione di incrementare il contributo da parte della amministrazione».

Per "Olgiate insieme" i soldi ci sono

Acanfora fa notare che soldi ci sono: «Nell’ultimo Consiglio comunale del 20 aprile, si è discusso del rendiconto finanziario del 2022 dove sono avanzati tantissimi soldi sulle spese correnti. Questo denaro deve essere utilizzato anche per sostenere in maniera adeguata le scuole e aiutare le famiglie. Olgiate insieme intende tutelare e valorizzare le realtà educative, consci degli sforzi delle tre scuole, delle coordinatrici e insegnanti e di don Giulio; abbiamo sottolineato in Consiglio Comunale l’importanza che l’aumento dei costi venga assorbito dall’Amministrazione, tenendo conto che su altri fronti si accumulano e spendono soldi in maniera non oculata o si aumentano lo stipendio degli amministratori. Sempre disponibili a collaborare e a portare il nostro contributo positivo come amministratori comunali, riteniamo fondamentale l’adeguamento del contributo comunale al fine di sostenerle, almeno come fanno le amministrazioni comunali limitrofe».

Seguici sui nostri canali