Scuole chiuse, non per i ladri: doppio furto allo Zappa e al Padre Monti di Saronno
I malviventi sono riusciti ad entrare nelle due scuole e a forzare le macchinette del caffè, recuperando un ben magro bottino
I ladri hanno colpito nelle due scuole superiori di Saronno nella notte appena trascorsa, fra domenica 22 e lunedì 23 novembre.
Ladri a scuola allo Zappa e al Padre Monti di Saronno
Due furti che sembrano aver causato più danni che altro quelli avvenuti questa notte all'istituto Zappa di Saronno e al Padre Monti. I due colpi sarebbero avvenuti poco prima dell'alba, dopo le 5. Allo Zappa i ladri sono entrati forzando una finestra, salendo poi al primo piano dove hanno preso di mira la macchinetta del caffè e le poche monete al suo interno. Stessa dinamica sembra all'istituto Padre Monti, dove sono state bersaglio dei ladri sempre le macchinette del caffè che, a scuole chiuse da circa un mese, non potevano certo contenere grosse somme. Sui due episodi indagano i carabinieri del Comando cittadino, che avrebbero trovato anche delle tracce di sangue lasciate dai malviventi, feritisi evidentemente quando hanno forzato la finestra.