Cronaca
Iniziativa

ScuolaZoo ha fatto tappa nelle scuole di Saronno per promuovere il progetto Riciclalo

Tra balli e giochi in pieno stile ScuolaZoo in poche ore sono stati regalati mille diari

ScuolaZoo ha fatto tappa nelle scuole di Saronno per promuovere il progetto Riciclalo
Cronaca Saronno, 27 Novembre 2021 ore 07:52
ScuolaZoo ha fatto tappa a Saronno. Tra giochi e musica, lo Staff ScuolaZoo ha regalato agli studenti  i diari ScuolaZoo dell'anno scolastico 2021-2022 in cambio di una sola cosa: vecchi diari scolastici da poter riciclare invece che buttare!

ScuolaZoo arriva anche a Saronno

Lo lo Staff ScuolaZoo ha regalato agli studenti delle scuole cittadine i diari ScuolaZoo dell'anno scolastico 2021-2022 per promuovere il progetto #Riciclalo. Si tratta di un'iniziativa di ScuolaZoo che invita gli studenti a riciclare la carta. Come? Andando nelle piazze e nelle scuole a regalare i diari ScuolaZoo  in cambio di vecchi diari usati.

Ecco dove è stato lo staff

Nello specifico a Saronno lo Staff ScuolaZoo ha incontrato gli studenti e le studentesse del Liceo Grassi e Legnani, Istituti Zappa, Riva, Ipsia, Collegio Castelli ed elementari e medie Moro. Tra balli e giochi in pieno stile ScuolaZoo in poche ore sono stati regalati mille diari! Impressionante è stato il gran numero di insegnanti che si è avvicinato a ringraziare ScuolaZoo "grazie per quello che state facendo, dopo due anni i ragazzi e le ragazze hanno bisogno di incontrarsi!".
Chi è ScuolaZoo? (www.scuolazoo.com)
E' semplicemente la community di studenti più grande d'Italia! Ha 5 milioni di follower sui social (cerca su instagram e TikTok!), tutti ragazzi e ragazze dai 13 ai 20 anni. Porta 15 mila persone in viaggio ogni anno ed è famosa per i nostri diari, che finiscono sui banchi di centinaia di migliaia di studenti. L'obiettivo è ispirare le nuove generazioni e contribuire a migliorare la scuola, attraverso attività e progetti online e on field.