Salute

Screening con tampone rapido la Cri Lomazzo non si ferma

Screening con tampone rapido la Cri Lomazzo non si ferma

Prosegue, anche ad agosto, la Campagna di screening con tampone rapido antigenico.

Quasi 9mila i tamponi effettuati

Iniziativa nata a fine Gennaio da Croce Rossa Italiana Lomazzo con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali di: Lomazzo, Bregnano, Cirimido, Fenegrò, Guanzate, Limido Comasco, Rovello Porro e Turate.
Da sette mesi, i volontari di CRI Lomazzo restano “in prima linea” per soddisfare i bisogni della collettività.

“Decine e decine le chiamate che giungono quotidianamente al centralino di CRI Lomazzo per richiedere informazioni o per prenotare un tampone”, confermano. Quindi aggiungono: “Quasi 9.000 i tamponi sino ad oggi effettuati a privati, società sportive o in aziende del territorio”.

Lo “screening di massa” e gli “allenamenti in sicurezza”

“I volontari sono infatti impegnati sia nella campagna di “screening di massa”, avviato in collaborazione con i sindaci di 8 comuni della bassa comasca, che a supporto delle società sportive per il progetto “allenamenti in sicurezza” o nelle aziende, per il progetto “lavoriamo in sicurezza”. Operiamo, a tutto tondo, per supportare la collettività nella ripresa della vita normale, ma anche per chi ha esigenza di un’attestazione per le ferie estive”, concludono.

Per informazioni

Per prenotare il tampone o per maggiori informazioni: www.crilomazzo.org/tamponi/
Aziende o società sportive interessate ai progetti di screening “on-site”, possono contattare il focal-point istituito presso CRI LOMAZZO con una e-mail a info@crilomazzo.org

TORNA ALLA HOME