Tradate

Scontro auto- bici nei boschi, ferito un 32enne tradatese

Si sono vissuti momenti di grande apprensione ieri pomeriggio in via Per Castelnuovo. Le condizioni del giovane all'inizio erano sembrate critiche ed è atterrato anche l'elisoccorso.

Scontro auto- bici nei boschi, ferito un 32enne tradatese
Cronaca Tradate, 26 Agosto 2021 ore 15:58

 

 

Si chiariscono i contorni dell'incidente avvenuto nel pomeriggio di ieri in via per Castelnuovo. Ad avere la peggio, nello scontro auto bici, un 32enne di Tradate trasferito poi in un'autolettiga in ospedale. Ha riportato un trauma facciale. Non è in pericolo di vita.

Scontro in bici, 32enne tradatese ferito

La Polizia locale è ancora al lavoro per verificare l'esatta dinamica dell'incidente, ma  cominciano ad emergere le prime indiscrezioni. Erano le 17 di mercoledì 25 agosto. Una Kia, condotta da  I.D. di 33 anni e una bici da corsa, in sella L.M. di 32 anni di Tradate, si sono scontrati in via per Castelnuovo, il rettilineo che attraverso il Parco Pineta, già teatro di incidenti anche gravi.

Entrambi stavano percorrendo la strada in direzione Tradate. Poi l'impatto e la caduta rovinosa al suolo del ciclista.

 

 

L'arrivo dei soccorsi

All'inizio le condizioni del ciclista sono apparse molto gravi e si è alzato in volo anche l'elisoccorso. Sul posto sono intervenute a sirene spiegate due autoambulanze. I sanitari hanno scongiurato il peggio e il 32enne è stato trasferito in ospedale in codice giallo.

Sul posto sono intervenuti prontamente gli agenti della Polizia locale di Tradate che hanno regolato la viabilità fino alle operazioni di soccorso e poi si sono prodigati per effettuare i rilievi che permetteranno di accertare come sono andati i fatti.