le ricerche

Scomparsa una 64enne: è stata ritrovata alla chiesa del Bruganten

La donna è stata ritrovata viva dopo poche ore dalla squadra S.A.F. dei Vigili del fuoco, nei pressi della chiesa del “Bruganten”

Scomparsa una 64enne: è stata ritrovata alla chiesa del Bruganten
Pubblicato:

Una donna di 64 anni era scomparsa oggi, 4 aprile, dalla sua abitazione di  Maccagno con Pino e Veddasca frazione Veddo. Dopo alcune ore è stata ritrovata alla chiesa del Bruganten e trasportata in barella.

64enne scomparsa da casa: è stata ritrovata in una zona impervia

È stato attivato il piano provinciale per ricerca persona per una donna di 64 anni scomparsa dalla propria abitazione. Sul posto era presente una squadra dal distaccamento di Luino con un fuoristrada e un’autopompa. Sono arrivati gli specialisti del nucleo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobile a Pilotaggio Remoto), gli esperti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso), il nucleo S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) e i volontari di Protezione Civile.

Maccagno con Pino e Veddasca soccorsa donna
Foto 1 di 3
Maccagno con Pino e Veddasca soccorsa donna
Foto 2 di 3
Maccagno con Pino e Veddasca soccorsa donna
Foto 3 di 3

La donna è stata ritrovata viva dopo poche ore dalla squadra S.A.F. (Speleo Alpino Fluviale) dei Vigili del fuoco, nei pressi della chiesa del “Bruganten”. La donna è stata stabilizzata e sono in corso le operazioni di recupero che saranno effettuate con una barella “portantina” in quanto il luogo del ritrovamento non è raggiungibile agevolmente. Sul posto è presente anche il sindaco del paese.

Seguici sui nostri canali