Scippa un'anziana, bloccato dai vigili di Legnano

Giovane inseguito e fermato in centro.

Scippa un'anziana, bloccato dai vigili di Legnano
Pubblicato:
Aggiornato:

Scippa un’anziana, vana la fuga.

Scippa un’anziana ma viene bloccato

Un giovane scippa un’anziana signora all’uscita del Supermercato ma viene subito bloccato dalla Polizia locale di Legnano. E’ accaduto l’altro pomeriggio in pieno centro, fuori dal supermercato Bennet di Corso Italia. Qui una 80enne è stata scippata da un ragazzo di 16 anni, tunisino, in Italia in maniera irregolare. Gli agenti della pattuglia appiedata, che si trovava in servizio di controllo del territorio, hanno sentito le urla della donna. Da qui l’inseguimento del giovane. E’ stato bloccato poco dopo nella vicina Piazza Mocchetti.
Nella borsa vi erano circa 100 euro in contanti ed effetti personali, tutto è stato restituito alla legittima proprietaria. La donna, per fortuna, non ha riportato ferite.

La denuncia

Il giovane, senza precedenti di polizia, è stato identificato mediante foto-segnalamento e denunciato per il reato di furto con strappo e affidato a una struttura di accoglienza.

Il commento

“L’operazione – afferma il comandante Daniele Ruggeri – dimostra quanto i controlli costanti degli agenti nella zona centrale della città, soprattutto con pattuglie appiedate, siano necessari al fine di tutelare la sicurezza delle persone, soprattutto quelle più fragili”.

Seguici sui nostri canali