Menu
Cerca
Tradate

Schiva l'auto in sorpasso, camion si ribalta fuori strada a Tradate

A bordo del mezzo pesante sembra ci siano 9 bancali di sostanze chimiche pericolose

Schiva l'auto in sorpasso, camion si ribalta fuori strada a Tradate
Cronaca Tradate, 31 Maggio 2021 ore 13:26

E' successo poco prima delle 13 di oggi, lunedì 31 maggio, in via Monte San Michele. A quanto riferito dal conducente, un camion si è ribaltato per schivare un sorpasso azzardato in direzione opposta.

Auto in sorpasso, il camion si ribalta per evitare l'incidente

Nessuno si è fatto male, se non per qualche lieve botta. Il rischio però è stato alto: il primo, se sarà confermata la versione data dal camionista, di un frontale con un'auto che si era lanciata in un sorpasso forse troppo azzardato procedendo in direzione opposta. Il secondo, per il carico del mezzo pesante: 9 bancali di "sostanze pericolose", che fortunatamente non sembrano essersi riversate nel campo, "protette" dalle apposite gabbie di sicurezza intorno alle cisterne.

8 foto Sfoglia la gallery

Sul posto si sono subito precipitate un'ambulanza, un'automedica e le pattuglie delle Polizia locali di Tradate e Locate Varesino, seguite poco dopo dai Vigili del Fuoco. Per permettere i rilievi e le delicate operazioni di recupero è stato istituito il senso unico alternato lungo la strada.

Ore 17 aggiornamento

Sono in corso le operazioni per la rimozione e il trasferimento del carico di materiale chimico e infiammabile dal rimorchio del camion ribaltato. Per permettere il loro svolgimento nella massima sicurezza la via Monte San Michele  è stata chiusa al traffico.

4 foto Sfoglia la gallery