Schianto con l'autoarticolato a Cittiglio, quattro feriti e due gravi fra le lamiere dell'auto
I quattro ragazzi si sono visti l'auto su cui viaggiavano accartocciarsi intorno a loro
L'incidente nella notte, intorno alle 4, lungo la Provinciale: uno schianto fra un'auto e un autoarticolato che ha distrutto il primo veicolo intrappolando i quattro giovani a bordo. Sul posto ambulanze, Vigili del Fuoco, carabinieri e due elisoccorsi.
Schianto a Cittiglio, due elisoccorsi in azione
La dinamica e le cause dell'incidente sono al vaglio delle forze dell'ordine. L'impatto alle 4, in via Provinciale 3. Un incidente tremendo, che ha accartocciato l'auto intorno ai quattro ragazzi che trasportava, tutti giovani intorno ai 20 anni.
Rapidissimo e con la massima urgenza l'intervento dei soccorsi: quattro ambulanze, due automediche, una squadra dei Vigili del Fuoco di Ispra con un'autopompa e due elicotteri decollati da Como e da Sondrio, pronti a ripartire coi feriti più gravi.
Gli operatori dei Vigili del Fuoco hanno dovuto lavorare di cesoia e divaricatore per riuscire a estrarre i ragazzi e affidali alle cure dei sanitari.
La prima ambulanza è riuscita a ripartire col meno grave dei feriti circa un'ora dopo l'intervento, in codice verde verso Cittiglio dove mezz'ora dopo l'ha raggiunta la seconda con un ferito in codice giallo. I due più gravi sono stati portati in elicottero all'ospedale di Circolo e a quello di Lecco in codice rosso.