Cronaca
Attenzione

Sassi dal cavalcavia dell'A9, auto colpita e tragedia sfiorata

Negli ultimi tempi sarebbe già successo altre volte: ignota l'identità dei "lanciatori"

Sassi dal cavalcavia dell'A9, auto colpita e tragedia sfiorata
Cronaca Saronno, 12 Luglio 2021 ore 17:06

Un colpo secco, violentissimo. Il parabrezza che va in frantumi. Piovono, lanciati da qualcuno, sassi da uno dei cavalcavia dell'A9. E ieri un'auto è stata colpita, fortunatamente causando solo danni e un forte spavento.

Sassi dal cavalcavia, allarme sulla A9

A segnalarlo il comasco Costantino Caristia, che ieri (domenica 11 luglio) stava percorrendo la A9 Como-Chiasso in direzione Milano. L'uomo si trovava al volante della sua auto nel tratto fra Saronno e Uboldo quando ha visto il suo parabrezza andare in frantumi reggendo però, fortunatamente, il colpo improvviso con un oggetto.

Il comasco ha subito accostato, cercando di capire cosa fosse successo. E i segni dell'impatto non lasciano dubbi: il parabrezza era bucato davanti al volante, i vetri tutti all'interno. Un sasso, lanciato dal cavalcavia. Qualche istante dopo e l'oggetto avrebbe colpito all'altezza del volto. Ancor più pericoloso se, invece di un'auto, avesse colpito una moto.

"Un grande spavento ma fortunatamente non ci siamo fatti male - ha scritto Caristia sui social lanciando l'allarme - Ho chiamato la Stradale che ci ha raggiunto ed ha confermato che ultimamente in quel punto ci sono stati numerosi episodi del genere".

Le foto pubblicate dall'automobilista su Facebook:

6 foto Sfoglia la gallery