Volontariato

Saronno Point non si ferma neanche d'estate: importanti novità in vista

Dall'allestimento del Day Hospital Oncologico ai preparativi per le festività natalizie: fervono i lavori

Saronno Point non si ferma neanche d'estate: importanti novità in vista
Cronaca Saronno, 10 Luglio 2021 ore 14:16

"Non ci fermeremo un minuto nel periodo estivo". E' una promessa quella di Marilena Borghetti, presidente di Saronno Point. L'associazione sarà al lavoro per tutta l'estate per prepararsi a un settembre ricco di importanti novità.

Saronno Point, mai fermi anche d'estate

Sono tante le cose da fare per la Saronno Point, e non si rimanda a domani. A elencarle la presidente Borghetti:

"Verrà ultimato l'allestimento di tutto il reparto day hospital oncologico, un sesto piano nel padiglione verde fiore all'occhiello dell'oncologia territoriale con a Capo dell'oncologia generale Il Prof. Claudio Verusio Primario dell'oncologia Saronnese. Consegneremo un reparto che avrà nel suo interno nuovi medici ed infermieri, sale d'attesa all'interno del reparto con tutti i confort adeguati per i pazienti. Tutto sarà più celere e diminuiranno i tempi di attesa.

Avremo ancora tanto lavoro per il nostro Ospedale di Saronno dove c'è una sola certezza: mai chiuderà il nosocomio. Siamo impegnati su molti fronti. E aumentato il trasporto dei pazienti oncologici, per questo impegno stiamo preparando nuovi autisti per essere ancora più celeri e vicini a tante persone sole malate di cancro. Non si fermano i lavori del Club delle Fate per preparare nuovi doni per le feste natalizie. Saremo presenti in piazza con la nostra polenta e luganega, faremo cene a tema, è in fase di studio uno spettacolo teatrale con vari protagonisti, tra questi i Tree Gees , uno spettacolo di comicità dal titolo IL PIÙ GRANDE SPETTACOLO SIETE VOI ! Artisti di Zeelig, Colorado, e campioni dello sport! Proseguirà da settembre la raccolta viveri SE NON TI PESA FAI LA SPESA. Le famiglie in disagio economico sono sempre più in aumento, non perderemo occasione per aiutarle! E per tutto il mese di dicembre faremo il Mercatino del Cuore Saronno Point Onlus!

Nel nostro Punto Immagine in via San Giuseppe 43 saremo presenti tutti i giovedì dalle ore 15,00 alle ore 18,00, raccoglieremo le vostre offerte e divulgheremo le nostre iniziative. Da settembre Saronno Point Onlus avrà un programma per poter ritrovarci tutti nel segno della solidarietà. Non mancherà l'informazione medica, sono in programma incontri cittadini dove si parlerà di salute, prevenzione, alimentazione, ed i successi nelle cure oncologiche!"

Voglia di normalità

"Il nostro grande desiderio - continua Borghetti - è ritornare alla normalità. Questo sarà possibile se noi tutti seguiremo i suggerimenti di prevenzione dal Covid. Ci sono le variati, bisogna sempre stare attenti agli assembramenti e avere la responsabilità di rispettare il prossimo.

Noi della Saronno Point siamo positivi, possiamo uscirne fuori, basta un minimo di attenzione. Personalmente ringrazio tutte le persone che mensilmente ci aiutano con le loro offerte, il trasporto sanitario è un costo costante giornaliero, le auto sono costantemente presenti per trasportare gratuitamente i pazienti. L'impegno è dal lunedì al sabato oltre qualche domenica dalle ore 6,00 alle ore 18,00/ 19.00
Il vostro aiuto è importante perché non abbandona la persona sola ed ammalata. Noi stiamo facendo di tutto per onorare le vostre offerte, sia in ospedale che assistenza socio sanitaria. Il nostro lavoro aumenta, sperò aumenterà la vostra presenza il vostro importante aiuto. A nome di tutti Soci Auguro serene vacanze con attenzione ed un arrivederci a settembre più forti di prima, più presenti a chi è solo ed ammalato ! SARONNO POINT C'E INSIEME A TE!!"