Saronno piange il presidente della Fondazione CLS Pasqualino Cau
Il ricordo della Fondazione che contribuì a far nascere 40 anni fa: "con la sua tenacia e il suo pensiero visionario ha costruito una realtà fatta non solo di mura, ma soprattutto di valori"
Lutto nel mondo del sociale a Saronno per la scomparsa ieri sera, martedì 31 gennaio, del presidente della Fondazione CLS Pasqualino Cau.
Saronno dà l'addio a Pasqualino Cau
Una figura importante non solo per la città di Saronno ma per tutto il territorio. Pasqualino Cau fu infatti tra i fondatori, 40 anni fa, della Fondazione CLS attiva nell'aiuto dei disabili dello spettro psico-fisico tra i più importanti poli della solidarietà della zona.
Una realtà che lo ricorda come un uomo che "attraverso la sua tenacia e il suo pensiero visionario ha costruito una realtà fatta non solo di mura, ma soprattutto di valori".
Un impegno che non si è mai arrestato, e che è ancora in corso per quella che sarà la sua ultima eredità: il Distretto Innovazione Sociale e Solidale, attualmente in costruzione presso il polo di via Volpi a Saronno.
"Il nostro compito - promettono dalla Fondazione - sarà quello di proseguire nella missione che ci ha affidato Pasqualino con lo stesso spirito e la stessa abnegazione".