Saronno

Saronno, interventi straordinari in corso nei cimiteri di via Milano e Cassina Ferrara

lavori che complessivamente impegneranno 25mila euro

Saronno, interventi straordinari in corso nei cimiteri di via Milano e Cassina Ferrara
Pubblicato:
Aggiornato:

In occasione delle prossime festività di inizio novembre, l’Amministrazione saronnese ha individuato a fine settembre una serie di interventi straordinari necessari a garantire un adeguato decoro dei campisanti cittadini e ha proceduto all’affidamento dell’appalto, per un costo opere di circa 25.000 euro.

Saronno, lavori al cimitero

I lavori sono già iniziati in via Milano e comprendono per entrambi i cimiteri, oltre alla pulizia straordinaria di pavimentazione e bagni, il riordino dei viali principali con diserbo e stesura del ghiaietto e la potatura dei cipressi.

Per quanto riguarda il cimitero di Cassina Ferrara, dove i lavori inizieranno lunedì, è prevista la messa in sicurezza della porzione di viale in autobloccanti che è ceduta, mentre in via Milano sono stati programmati il riordino del campo non nati ed il rifacimento delle targhe in pietra ormai assenti o rovinate con la numerazione dei campi. Completano gli interventi sul cimitero centrale la messa in sicurezza di un plafone per il distacco dell’intonaco al piano interrato del corpo F e la riqualificazione dei fronti della cappella dei Sacerdoti nel corpo C.

Il Municipio inoltre comunica che dal 27 ottobre al 6 novembre entrambi i cimiteri rimarranno aperti con orario continuato dalle ore 7.00 alle ore 20.00 e che per eventuali necessità di interventi elettrici è possibile rivolgersi al personale normalmente reperibile vicino all’ingresso principale, considerando che dal 27 ottobre al 3 novembre sarà garantita la presenza di un elettricista durante l’orario di apertura.

Seguici sui nostri canali