Lutto

Saronno e Gallarate sconvolte dalla scomparsa del dottor Aceti

Dal 1994 lavorava in farmacia a Gallarate ma il suo legame con la città e la comunità che gli avevano dato i natali è sempre rimasto forte portandolo alla presidenza del Rotary

Saronno e Gallarate sconvolte dalla scomparsa del dottor Aceti
Pubblicato:
Aggiornato:

Due comunità profondamente colpite dall'improvvisa scomparsa del dottor Alberto Aceti, precipitato ieri (giovedì 10 novembre) dal balconcino di casa a Gallarate.

Un volo fatale: addio al dottor Aceti

Non c'è stato nulla da fare ieri per il dottor Alberto Aceti, il farmacista di 53enne trovato senza vita dopo essere precipitato dal balcone del suo appartamento, al settimo piano di un condominio di Gallarate.

Il corpo, caduto sulla tettoia del cortile interno, è stato trovato in mattinata dopo che una persona che lavorava per lui aveva chiamato i soccorsi temendo un malore dopo non aver ricevuto risposta al citofono.

Anche Saronno in lutto

La notizia della tragedia non ha sconvolto solo la comunità di Gallarate, dove Aceti lavorava dal 1994 nella farmacia di via Mazzini, poi rilevata. Anche Saronno è rimasta sotto shock: Aceti arrivava infatti da una famiglia di farmacisti saronnesi e il legame con la sua città è sempre rimasto molto forte, tanto da ricoprire per due volte l'incarico di presidente del circolo del Rotary Club saronnese nel 2018/2019 e nel 2022/2023.

Il commiato dei colleghi

Il Presidente di Federfarma Varese, il dottor Luigi Zocchi, e il Presidente dell’Ordine dei Farmacisti di Varese, dottor Franco Ceffa, lo ricordano come un "grande esempio di impegno nella difesa della dignità e delle regole della professione farmaceutica".

Seguici sui nostri canali