Saronno e Ceriano piangono la scomparsa di don Pasquale Colombo
L'ex parroco della Regina Pacis si è spento nella notte tra sabato e domenica a 87 anni

Sacerdote a Saronno, alla Regina Pacis, per 24 anni e da 11 al Villaggio Brollo di Ceriano Laghetto, nella notte fra sabato e domenica don Pasquale Colombo è venuto a mancare a causa di una malattia che lo affliggeva da tempo.
Saronno e Ceriano in lutto per la scomparsa di don Pasquale Colombo
Ordinato nel 1958 e "saronnese" dal 1986, don Pasquale Colombo ha dedicato oltre un quarto della sua vita alla comunità della Regina Pacis. Per 24 anni è stato la guida dei fedeli, tanto che anche dopo il 2010, quando si trasferì al Villaggio Brollo di Ceriano, non mancò mai di tornare in diverse occasioni in quella che per quasi un quarto di secolo era stata la sua casa. Casa che volle ampliare, perchè potesse ospitare i tantissimi fedeli del quartiere, e che vide consacrare nel '92 dal cardinale Carlo Maria Martini.
A ricordarlo e salutarlo anche l'Asd Polispostiva Repax, che nacque proprio negli anni, e con il sostegno, di don Pasquale:
"Questa notte ci ha lasciati don Pasquale Colombo, storico parroco di Regina Pacis che ha sempre sostenuto le nostre attività e senza il quale forse la Repax non sarebbe mai nata. Grazie don Pasquale per aver creduto nel nostro progetto. Ti salutiamo e ti accompagniamo con una preghiera, certi che anche da lassù continuerai a fare il tifo per le nostre squadre"
Oggi, lunedì 14 giugno, dalle 9 alla Regina Pacis è stata aperta la camera ardente fino alle 21, quando sarà recitato il rosario