Saronno allagata, sottopasso e anche il parcheggio dell'ospedale sommersi
Numerosi i problemi causati dalla tempesta di ieri sera
L'improvviso e violento temporale di ieri, venerdì 4 luglio, ha causato danni e allagamenti in tutto il territorio. E a Saronno sono tornati ad affacciarsi gli ormai noti problemi in caso di forti piogge: allagamenti e sottopassi impraticabili.
Saronno allagata, di nuovo
Scrosci violenti, vento, fulmini e persino grandine. La tempesta annunciata nei giorni scorsi si è abbatttuta con violenza nella serata di ieri anche a Saronno. Le prima conseguenze sono state quelle sui punti da sempre critici per la viabilità: i sottopassi. Dopo circa un'ora di pioggia quelli di via Milano e via Primo Maggio sono stati completamente allagati costringendo la Polizia locale alla loro chiusura e alla deviazione del traffico.
Albero crollato in via Padre Reina
Crollo invece in via Padre Reina, dove un albero ha ceduto alla forza del temporale crollando su una recinzione. Nella caduta oltre alla recinzione l'albero ha tranciato anche un cavo della corrente. Sul posto oltre alla Polizia locale all'assessore all'Ambiente anche i Vigili del Fuoco per il taglio e la rimozione del tronco, il cui crollo non ha fortunatamente causato altri danni nè ferito nessuno.
Il parcheggio trasformato in lago
Problemi anche in ospedale dove le piogge hanno completamente allagato il parcheggio riservato ai dipendenti. Anche questo un problema che ad ogni "bomba d'acqua" e scroscio violento si ripresenta da anni. A mostrarlo, un video Amanda Deni sul suo blocco Rosso Tibet che ci ha autorizzato a pubblicare
Case Aler allagate
L'acqua ha invaso anche via Matteotti, e in particolare uno dei condomini delle case Aler di via Amendola. Sono dovuti intervenire i Vigili del Fuoco per far drenare l'acqua che ha invaso i garage e i pianerottoli dopo i primi tentativi dei residenti di evitare l'allagamento anche degli appartamenti.