Saronnese allagato: sottopassi e strade invasi dall'acqua e auto sommerse FOTO
Conta dei danni e degli allagamenti anche in territorio saronnese e comasco
La tempesta di stanotte, venerdì 24 luglio, ha causato danni e allagamenti in tutta la provincia. Saronno si è risvegliata ancora allagata, con l'acqua arrivata a coprire fino alle ruote delle auto, così come i Comuni del circondario.
Saronno allagata, sottopassi chiusi a Turate
Le piogge (e grandinate) intense della notte hanno causato l'allagamento, come ormai d'abitudine, dei sottopassi. A Turate al momento, risultano ancora chiusi il sottopasso di via Cavour, di via San Maurizio e anche il nuovo sottopasso con Gerenzano che non ha retto alla copiosa bomba d'acqua. Allagamento anche alla rotonda tra via Milano e via Magenta che rende critico e rischioso l'accesso al cavalcavia.
Chiuso anche il sottopasso di via Cervinia al confine tra Gerenzano e Turate. In tutta la provincia di Varese sono stati un centinaio gli interventi dei Vigili del Fuoco.
Nel sottopasso di via I maggio a Saronno invece l'acqua ha intrappolato un furgone che, ignorando il semaforo d'allarme, ha tentato comunque il guado:
Strade invase dall'acqua
Ma la pioggia non ha invaso solamente i sottopassi. Come mostra il candidato del centrosinistra Augusto Airoldi anche le strade sono diventate dei fiumi, con acqua alta fino a coprire le ruote delle auto parcheggiate:
Disagi e allagamenti che secondo il candidato sono causa della mancanza prevenzione dell'Amministrazione:
"Una amministrazione avveduta realizza interventi strutturali per prevenirne e limitarne gli effetti sulla città e le conseguenze sui cittadini. Una amministrazione incapace procede con le asfaltature pre-elettorali. Soprattutto quando in città si verificano situazioni inaccettabili, che i cittadini denunciano da anni con appelli e richieste che non trovano neppure un interlocutore".
Limido ricoperta d'acqua
Non è andata meglio a Limido Comasco, che al posto della piazza questa mattina ha trovato un lago e Rovello dove un fiume di acqua e fango si è riversato nel sottopasso.