Valle Olona

Salgono a dieci i positivi a Solbiate e a due le classi in quarantena alla Pascoli

Il sindaco invita a serietà e responsabilità. E intanto la UC Solbiatese ha deciso di sospendere tutti i suoi allenamenti

Salgono a dieci i positivi a Solbiate e a due le classi in quarantena alla Pascoli
Pubblicato:

Aggiornamento dei dati dell'emergenza coronavirus a Solbiate Olona: ieri, domenica 26, sono saliti a 10 i casi positivi in paese.

Positivi a Solbiate in aumento

Cinque nuovi positivi e una guarigione. A Solbiate Olona, dall'inizio dell'emergenza, si sono ormai contati 37 casi totali. Gli ultimi numeri sono quelli comunicati ieri sera, domenica, a Ats Insubria: cinque nuovi casi e una guarigione, che portano il numero di attualmente positivi a 10 e di 13 quello dei cittadini in isolamento dopo un contatto a rischio.

Classi chiuse alla Pascoli e allenamenti sospesi

Sale anche il numero di classi in quarantena alla primaria Pascoli, due.

"La suddetta situazione, che vede un trend di contagi e contatti in forte crescita, deve essere affrontata con serietà e responsabilità - fa sapere il sindaco in una nota pubblicata sul sito del Comune - Così come già fatto bene alcuni mesi fa, per noi e per gli altri.

Usciamo di casa solo quando veramente necessario, sospendiamo tutte quelle attività che possono essere rimandate e non sono essenziali in questo momento, evitiamo assembramenti, rispettiamo le misure di prevenzione in vigore, soprattutto quelle igienico-sanitarie, e indossiamo sempre la mascherina.

Per quanto sopra un bell'esempio di responsabilità e serietà di comportamenti ci viene dalla nostra U.C. Solbiatese che ha deciso di sospendere le proprie attività di allenamento sino a quando la situazione non sarà chiarita dalle autorità competenti. Una scelta sicuramente non facile ma che evidenzia l'attenzione agli altri".
Seguici sui nostri canali