Marnate

Sale il numero dei positivi a Marnate: anche un alunno dell'elementare

Dal sindaco un messaggio "un messaggio di particolare sostegno ai bambini costretti a fare i conti con questa gravosa situazione, ed ai loro genitori"

Sale il numero dei positivi a Marnate: anche un alunno dell'elementare
Pubblicato:

La comunicazione ieri sera, giovedì 24 settembre, da parte del sindaco Elisabetta Galli: è salito a 6 il numero di attualmente positivi al Covid a Marnate, l'ultimo caso in un bambino delle elementari.

Alunno delle elementari positivo a Marnate

Un alunno della scuola elementare di Marnate è risultato positivo al tampone per il Covid. Il sindaco Elisabetta Galli ieri ha comunicato che il numero degli attualmente positivi in città è, quindi, salito a 6.

Classe in quarantena

La classe dell'alunno è stata messa in quarantena, così come le due maestre prevalenti, in attesa del tampone. "

"Voglio inviare un messaggio di particolare sostegno ai bambini - ha scritto il sindaco -  costretti a fare i conti con questa gravosa situazione, ed ai loro genitori che vivono in costante preoccupazione per la salute dei loro piccoli e devono destreggiarsi tra lavoro, gestione dei ritmi scolastici ed emergenze improvvise. Posso assicurare a tutti loro che esiste una stretta collaborazione tra Comune e Scuole, per gestire al meglio l'emergenza, sotto i molteplici profili in cui si manifesta. Da oggi sono stati attivati due volontari che aiutano i nostri Vigili alle entrate delle Scuole Dante e Gabelli per l'ingresso delle classi elementari. All'esterno del plesso Gabelli è stata disposta la presenza di transenne che delimitano uno spazio antistante il cortile della scuola per agevolare la presenza dei genitori. L'iniziativa è stata efficace ed apprezzata. Continueremo ad affrontare ogni giorno le difficoltà che questo maledetto Virus ci propone, con coraggio senza arrenderci".

TORNA ALLA HOME

Seguici sui nostri canali