Saldi contraffatti in centro a Varese

Sequestrati oltre 500 capi d’abbigliamento e denunciate 3 persone.

Saldi contraffatti in centro a Varese
Pubblicato:

Saldi contraffatti: sequestrate t-shirt in centro a Varese e in Brianza.

Saldi contraffatti: sequestrate t-shirt

Il Gruppo della Guardia di Finanza di Varese ha sequestrato, a Varese e in Brianza, circa 600 capi ritenuti contraffatti e denunciato a piede libero 3 responsabili. I finanzieri varesini, a seguito di autonoma attività investigativa hanno scoperto, che un negozio in centro a Varese aveva messo in vendita T-shirt contraffate di un noto marchio di abbigliamento. La perquisizione nell’esercizio commerciale e le ricerche nel magazzino retrostante hanno consentito il rinvenimento di oltre 60 T-shirt contraffatte.

Fornitori in Brianza

Le Fiamme Gialle hanno, quindi, esaminato la documentazione fiscale e contabile per ricostruire la filiera del commercio illegale, individuando due fornitori del negozio varesino, situati in Brianza. I militari, in coordinamento con i colleghi di Monza, hanno effettuato gli accessi presso i magazzini dei grossisti, al cui interno sono stati rinvenuti oltre 500 capi contraffatti.

T-shirt prodotte in Croazia

Le indagini hanno consentito di ricostruire l’intera “filiera del falso”: è stato, infatti, riscontrato che le t-shirt false, venivano prodotte da una società croata ed importate in stock, a 5 euro l’una. La singola maglietta veniva poi messa in vendita a 50 euro - scontata in saldo al 50% - per un prezzo finale esposto ai clienti di 25 euro.

TORNA ALLA HOME PER TUTTE LE ALTRE NOTIZIE!

Seguici sui nostri canali