Besnate

Ruspa cade dal camion, un altro la colpisce in pieno: paura sul Raccordo A26 a Besnate

Illeso il camionista a bordo del mezzo pesante finito contro l'escavatore "perso" per strada

Ruspa cade dal camion, un altro la colpisce in pieno: paura sul Raccordo A26 a Besnate
Cronaca Gallarate, 14 Luglio 2021 ore 10:07

Il camionista si è trovato davanti stamattina l'incubo di chiunque si mette al volante: il carico del mezzo davanti che improvvisamente si stacca e finisce addosso, inevitabile. E, ancor peggio, il carico era una ruspa.

Ruspa cade dal camion, paura a Besnate

Tutto è avvenuto in pochissimi istanti, troppo pochi per i riflessi e le possibilità di manovre improvvise di un camion. Poco prima delle 7.30 di stamattina, mercoledì 14 luglio, un mezzo pesante che procedeva lungo il Raccordo A26 di Besnate per cause da chiarire ha perso il suo carico, una ruspa diretta verso un cantiere.

5 foto Sfoglia la gallery

L'altro mezzo pesante, che lo precedeva, non ha potuto fare nulla se non tentate la frenata in extremis che, fortunatamente, ha ridotto la violenza dell'impatto con l'escavatore. Sul posto si sono precipitati con la massima urgenza ambulanze e Vigili del Fuoco. Questi ultimi, intervenuti da Somma Lombardo con un fuoristrada e un'autopompa, hanno messo in sicurezza i mezzi mentre i sanitari si occupavano del camionista, illeso. Sul posto necessario anche l'arrivo di un mezzo specializzato per rimuovere la ruspa e, conseguentemente, il camion pesantemente danneggiato dall'incidente.