Rubava corrente da 7 mesi, scoperto dai carabinieri: arrestato FOTO

E' accaduto in una casa di corte di Buscate, nei guai un 37enne originario di Cuggiono. In azione i carabinieri della Compagnia di Legnano

Rubava corrente da 7 mesi, scoperto dai carabinieri: arrestato FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Rubava corrente nella sua casa di corte a Buscate: 37enne originario di Cuggiono arrestato dai carabinieri della Compagnia di Legnano.

Rubava corrente da gennaio 2019

Si era allacciato abusivamente alla rete elettrica ed è stato arrestato ai carabinieri. E’ accaduto in una corte di Buscate, nei guai è finito un 37enne di Cuggiono. Tutto è nato da un servizio ispettivo della società E-Distribuzione a caccia di allacci abusivi insieme ai militari che ha trovato un’anomalia proprio in quella corte. Arrivati sul posto, i carabinieri hanno trovato tre abitazioni distinte e, insieme ai tecnici, sono state rintracciate le forniture elettriche coi relativi contatori. Tre linee indipendenti che arrivavano in tre punti diversi dove vi era una nicchia con cavo interno. Nelle prime due vi era regolarmente il contatore, nella terza lo stesso era stato divelto e, anche in maniera pericolosa, vi era un collegamento diretto tra cavi della fornitura e quelli che portavano corrente nella casa del 37enne, che si trovava in casa. Il contatore era stato sradicato e accantonato in uno sgabuzzino fuori dall’abitazione, proprio dove i militari l’hanno trovato. L’uomo è stato portato in caserma e tratto in arresto. Sul posto, col coordinamento dei militari, è stato ricollocato un nuovo contatore, con “potenza zero”, in attesa che vengano sanate tutte le irregolarità. Dalle verifiche effettuate negli uffici Enel, i carabinieri hanno accertato che il furto di corrente era iniziato l’1 gennaio 2019. Il 37ene, terminati gli accertamenti e operazioni, su disposizione del pm è stato riaccompagnato nella sua casa. Dove però la luce, ovviamente, non c’era.

LE FOTO:

TORNA ALL’HOMEPAGE DI SETTEGIORNI.IT PER LE ALTRE NOTIZIE

Seguici sui nostri canali