Fagnano

Vandalizzato e rubato il Bambin Gesù dal presepe di Fagnano Olona

All'arrivo dei volontari la figura in legno di era sparita: hanno trovato solo una mano, lasciata dentro la mangiatoia

Vandalizzato e rubato il Bambin Gesù dal presepe di Fagnano Olona
Pubblicato:

Una brutta sorpresa quella trovata nel presepe di piazza Di Dio a Fagnano Olona dai volontari dell'associazione 2L Lombardia Lucania.

Vandali contro Gesù Bambino: rotto e poi rubato

Prima si sono accaniti sulla figura in legno di Gesù Bambino, posizionata nel presepe allestito dall'associazione 2L; poi lo hanno rubato, lasciando solo una manina del Bambinello all'interno della mangiatoia.

E' successo la notte scorsa, e appena se ne sono accorti i volontari hanno chiamato e presentato denuncia ai carabinieri, giunti sul posto e già sulle tracce degli autori del gesto vandalico.

"Se qualcuno ha visto qualcosa - è l'appello dell'associazione - può segnalarlo subito ai carabinieri".

"Un gesto incomprensibile"

Tanta l'amarezza dopo quello che è successo.

"Ogni cosa fatta a livello comunitario a titolo di volontario come in questo caso, ricordiamo che sono tempo e risorse tolte alla famiglia e al tempo libero, soprattutto in questi periodi di festa. Incredibile che non si capiscono sacrifici e difficoltà e non ci sia più rispetto per il lavoro di pochi, messo al servizio di tutti per abbellire il paese.

Confidiamo nelle telecamere della piazza per capire i responsabili. Nel frattempo, anziché pensare al posizionamento dei Re Magi ormai quasi in arrivo, i volontari dell'associazione registrano amarezza e delusione davanti a un gesto davvero incomprensibile.

Adesso proveremo a trovare velocemente una soluzione, per far tornare al completo la Sacra Famiglia, invitandovi a visitare il presepe, per chi ancora non l'avesse ancora fatto, nel fine settimana dell'Epifania".

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Seguici sui nostri canali