Rubano denaro dallo zaino di un turista in Stazione Centrale, la Polizia di Stato arresta due giovani donne
Si tratta di due cittadine bosniache di 20 e 24 anni, residenti nel campo nomadi di via Monte Bisbino a Baranzate, per furto aggravato in concorso.
La Polizia di Stato di Milano ha arrestato due cittadine bosniache di 20 e 24 anni, residenti nel campo nomadi di via Monte Bisbino a Baranzate, per furto aggravato in concorso.
Due giovani donne rubano denaro dallo zaino di un turista
Gli agenti della sesta sezione della Squadra Mobile, durante un servizio volto al contrasto dei reati predatori nelle zone della movida e nelle adiacenze della stazione Centrale di Milano, intorno alle 20.50 di sabato, hanno notato in piazza Duca d’Aosta due giovani donne che hanno cominciato a seguire una coppia di turisti asiatici che si stava incamminando verso via G.B. Pirelli. La 20enne si è avvicinata alla coppia aprendo l’ombrello per permettere alla complice di aprire, con estrema rapidità e precisione, lo zaino sulle spalle dell’uomo, un cittadino giapponese di 59 anni, e prendere il portafoglio. La 24enne ha immediatamente prelevato il denaro contante e riposto il portafoglio nello zaino prima di tornare verso la Stazione Centrale con la complice cui ha consegnato i 100 euro appena rubati.
Sono accusate di furto aggravato
I poliziotti, che hanno assistito alla scena, hanno fermato le due donne arrestandole per furto aggravato in concorso e riconsegnato il denaro alla vittima che ha formalizzato la denuncia. La 20enne, inoltre, gravata da Avviso Orale, è stata anche denunciata perché inottemperante al Foglio di Via obbligatorio dal Comune di Milano della durata di tre anni notificatole a novembre 2022.