Rubano capi griffati: a Sesto Calende tre persone finiscono in manette.
Prima il furto a Castelletto e poi la fuga interrotta a Sesto Calende
Avevano appena messo a segno un furto di capi griffati di ingente valore in un negozio di Castelletto Ticino, ma la loro fuga si è interrotta a Sesto Calende, quanto i Carabinieri della locale Stazione li hanno intercettati e bloccati sulla SS 33 del Sempione mentre erano diretti verso Milano.
I tre protagonisti nascondevano uno zaino al cui interno vi erano i capi griffati
I tre autori, due cittadini peruviani ed una cittadina colombiana dimoranti nell’alto milanese, a bordo della vettura nascondevano uno zaino schermato al cui interno i Carabinieri hanno trovato svariati capi griffati con ancora applicati i dispositivi antitaccheggio. Grazie alla poderosa schermatura della borsa, che aveva inibito i sistemi di tracciamento della merce, i correi avevano asportato un numero consistente di capi di vestiario, del valore commerciale di 1.500 euro.
I precedenti
Dagli ulteriori approfondimenti è emerso che i tre sono specializzati in furti di questo tipo, messi a segno in diversi centri commerciali del nord Italia. Uno di loro, tra l’altro, annovera diversi precedenti specifici per i quali sta anche scontando una misura alternativa alla detenzione.
Gli arrestati dovranno rispondere di furto aggravato in concorso
Per i tre indagati sono scattate le manette. Gli arrestati, che dovranno rispondere di furto aggravato in
concorso, sono stati messi a disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Busto Arsizio in attesa della celebrazione del giudizio direttissimo, previsto per la mattinata odierna.
La refurtiva, invece, è già stata restituita al legittimo proprietario e potrà ritornare in vendita.