Busto

Ruba un monopattino, fugge e lo rivende: trovato, con hashish e cocaina

Sentita la descrizione lo hanno subito riconosciuto e trovato. Lui, però, aveva già rivenduto il monopattino a un connazionale. Anche lui ben noto alla Polizia

Ruba un monopattino, fugge e lo rivende: trovato, con hashish e cocaina
Pubblicato:

Fuga in monopattino durata ben poco per un tunisino 24enne e per il connazionale a cui aveva rivenduto il monopattino appena rubato.

Ruba un monopattino e lo rivende: denunciati entrambi

La catena non è bastata a salvare il monopattino dal ladro. E' successo a Busto lo scorso 23 maggio fuori da un supermercato: il proprietario, all'interno dell'esercizio commerciale per alcuni acquisti, aveva lasciato il monopattino elettrico all'esterno, alla postazione di ricarica, legato con una catena.

Durante la spesa un uomo, notato dall'addetto alla vigilanza che lo ha poi descritto alla Volante del Commissariato, ha tranciato la catena ed è fuggito. Gli agenti, sentita la descrizione del ladro e la direzione di fuga, hanno immediatamente capito che si trattava di un pregiudicato tunisino di 24 anni da loro più volte denunciato per reati contro il patrimonio e si sono messi all'inseguimento, trovandolo poco lontano ma senza il monopattino.

Sottoposto a perquisizione, durante la quale gli sono state trovate dosi di hashish e cocaina per uso personale, l'uomo ha ammesso di aver rubato il mezzo e di averlo già venduto a un connazionale. Sentita la descrizione dell'acquirente, ancora una volta i poliziotti hanno capito che si trattava di un secondo tunisino di 21 anni e con vari precedenti, si sono messi subito sulle sue tracce e lo hanno raggiunto, recuperando e restituendo al proprietario il monopattino con tanto di caricabatteria.

Dei due nordafricani, il primo è stato denunciato per furto aggravato e segnalato per il possesso delle droghe, il secondo deferito per ricettazione

Seguici sui nostri canali